30/09/2017

ISOLARE CON LA CANAPA

SEMINARIO PER PROGETTISTI SU L’ULTIMA FRONTIERA DEL CAPPOTTO SOSTENIBILE

Oggi investire nella coibentazione conviene!

Con una facciata correttamente isolata si può ridurre fino al 30% il consumo energetico di un immobile. Ne consegue che, visti i crescenti costi di energia e riscaldamento, il potenziale risparmio è davvero rilevante.

Anche l’ambiente ci guadagna poiché le emissioni di CO2 si attestano a livelli decisamente inferiori – in particolare se si utilizzano materiali isolanti naturali.Il nuovo sistema di isolamento termico Capatect, che utilizza la canapa quale materiale isolante, rappresenta una soluzione davvero innovativa, interessante non solo per le caratteristiche fisiche, ma anche per quelle ecologiche.

Questa soluzione, utilizzando la canapa, un materiale naturale dalle caratteristiche davvero straordinarie, consente un approccio costruttivo intelligente e responsabile, strato dopo strato, ed una qualità ineccepibile.

Il concept alla base di questo sistema è sostenibile e garantisce un ecobilancio eccezionale, che comprende l’intero ciclo di vita del pannello isolante in fibra di canapa, dal raccolto fino al riciclaggio della materia prima (Life Cycle Assessment).

La canapa è una pianta dall’accrescimento rapido, viene prodotta in Europa ed offre elevate prestazioni:

un perfetto esempio di 
• Materiale isolante naturale
• Ottime caratteristiche fisico-tecniche
• Riduzione consumo energetico fino al 30 %
• Massima qualità
• Sostenibile
• Eccellente ecobilancio (Life Cycle Assessment) isolamento termico per facciate high-tech ma anche ecosostenibile.

Il seminario si terrà presso NOAM Martedì 3 ottobre 2017 dalle ore 14.15 e prevede l'accreditamento di 4 CFP.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultate il programma disponbile a questo link.

 

GMR srl - viale Matteotti 6/h - 24050 Grassobbio (BG) - tel. 035 335188 - gmr@gmr.it - P.I. 01650140161 - Privacy policy
KICKOFF communication