15/10/2020

CAPAROL AMPHIKLIMA

Pittura opaca per facciate adatta ad ogni stagione.

Freddo, caldo, umidità e pioggia. Le condizioni climatiche avverse non rappresentano più un problema!  
 
Amphiklima è l’innovativa pittura per facciate adatta per tutte le stagioni perché dotata di tecnologia Early Rain Protection, che rende le condizioni ambientali di applicazione standard molto meno soggette ai cambiamenti avversi delle condizioni metereologiche.
 
Gli eventi meteorologici improvvisi e di importante entità dovuti al cosiddetto fenomeno del climate change, come forti temporali, grandinate, piogge improvvise, alternate a periodi soleggiati, condizionano la vita di tutti i giorni e la programmazione del lavoro degli applicatori.
 
L’Italia inoltre, essendo molto estesa da Nord  a Sud presenta una varietà di microclimi assai diversi fra loro, con aree caratterizzate da forte presenza di umidità per intervalli di tempo prolungati.

 
Le mutevoli condizioni climatiche hanno effetto sulle facciate degli edifici, sempre più soggette all’alternarsi di cambiamenti repentini e conseguentemente ad importanti shock termo-igrometrici.

Per avere informazioni più precise basti pensare che Amphiklima, oltre a poter essere applicata su una pluralità di supporti, ha un “fuori pioggia” di soli 20 minuti se applicata in condizioni standard di 20°C e 65% di Umidità Relativa ed un “fuori pioggia” di 60 minuti in una condizione ambientale particolare di 3°C e 85% di Umidità Relativa.
 
Per gli addetti ai lavori questo è un risultato sorprendente e soprattutto non raggiungibile con una pittura standard, ottenuto grazie all’introduzione della tecnologia Early Rain Protection. 
Anche le antiestetiche “lumacature” - la fuoriuscita in superficie di tensioattivi presenti nella pittura - che spesso si verificano in condizioni di elevata umidità, vengono ampiamente minimizzate dall’impiego di Amphiklima.

Amhiklima si può descrivere anche come la pittura per Quattro Stagioni in quanto è possibile applicarla con temperature che vanno da ben 2° e fino a 40°, uno spettro molto più ampio rispetto alle altre pitture standard.
Le caratteristiche di Amphiklima non si limitano però all’essere un ottimo prodotto da utilizzare in condizioni climatiche avverse, bensì includono anche l’idoneità ad essere utilizzato sui supporti cementizi e intonaci a base cemento in quanto presenta ottima resistenza alle efflorescenze e all’alcalinità, oltre che al passaggio di anidride carbonica (qualità “anticarbonatazione”)

Caparol da sempre è al servizio degli applicatori specializzati, la cui attività è molto condizionata e limitata dalle condizioni climatiche (giornate di pioggia, umidità, freddo e caldo).
 
Da oggi, con AmhiKlima, applicabile da 2° a 40°C anche in presenza di pioggia, le condizioni climatiche avverse non sono più un problema!

GMR srl - viale Matteotti 6/h - 24050 Grassobbio (BG) - tel. 035 335188 - gmr@gmr.it - P.I. 01650140161 - Privacy policy
KICKOFF communication